CONDIZIONI DI UTILIZZO

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Effettuando un ordine sul negozio on-line www.akmedical.it, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

In caso di imprevista indisponibilità della merce e mancata accettazione dell'ordine non verrà effettuato alcun addebito al Cliente.

Modalità di acquisto

3. La corretta ricezione dell'ordine è confermata dal sistema mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora dell'ordine, un "Numero d’Ordine" e un "Codice Cliente", da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il sistema.

4. E’ responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso.

Modalità di pagamento

5. Paypal, Carta di credito, Bonifico Bancario o Contrassegno

L’acquisto della merce è previsto con modalità di Bonifico Bancario, Contrassegno o Paypal, che copre anche il pagamento tramite Carta di Credito.

Le transazioni avvengono attraverso il sistema elettronico Paypal; in nessun momento della procedura d’acquisto il sistema elettronico del portale e nessun membro dello staff è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente, che viene fornito dal Cliente al Server Sicuro dell’Istituto di Credito su una connessione internet protetta e crittografata secondo gli standard attuali del mercato dei pagamenti on-line.

6. Valuta

Tutti gli importi visualizzati su www.akmedical.it sono espressi in Euro, che è la valuta di riferimento.

Modalità e spese di consegna

7. Per ogni ordine effettuato su www.akmedical.it, AK Medical s.r.l. Unipersonale emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.

8. Le spese di consegna sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Alcune promozioni possono proporre sconti pari alle spese di spedizione per ordini superiori ad un certo valore determinato dall’offerta stessa. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità Paypal (che comprende anche Carta di Credito). Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

9. I tempi di evasione dell’ordine sono di 72 ore. Nessuna responsabilità può essere imputata a AK Medical s.r.l. Unipersonale in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato da parte dei corrieri.

10. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

11. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.

Diritto di recesso

12. A seguito del nuovo Codice del Consumo che recepisce il Decreto Legislativo n.21 del 21 febbraio 2014 in materia di maggior tutela dei consumatori.

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore , ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità ,a partire dalla ricezione della conferma d'ordine inviata da AK Medical s.r.l. Unipersonale ed entro e non oltre il termine di quattordici (14) giorni di calendario dalla ricezione del prodotto all’indirizzo indicato per la consegna, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 15.

In caso di ordini comprensivi di più prodotti, o di prodotti costituiti da pezzi multipli, termine di cui sopra decorrerà dalla ricezione dell'ultimo dei prodotti.

Fa piena prova della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna.

13. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a AK Medical s.r.l. Unipersonale una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

AK Medical s.r.l. Unipersonale

24030 MOZZO (BG) Via del Chioso, 10

IBAN: IT 02 C 05034 53650 000 000 009777

In alternativa  il cliente può inviare tale richiesta mediante email, sempre entro il suddetto termine di 14 giorni all’indirizzo  info@akmedical.it . Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, AK Medical s.r.l. Unipersonale provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a AK Medical s.r.l. Unipersonale entro 14 giorni dall'autorizzazione. 

14. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

• a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

• la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, AK Medical s.r.l. Unipersonale darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

• AK Medical s.r.l. Unipersonale non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

15. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, AK Medical s.r.l. Unipersonale provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN del dell'intestatario della fattura).

16. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui AK Medical s.r.l. Unipersonale accerti:

- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

- l'assenza di elementi integranti del prodotto;

- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

- merce usata.

Privacy

17. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. AK Medical s.r.l. Unipersonale garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

Titolare del trattamento dati è

AK Medical s.r.l. Unipersonale

24030 MOZZO (BG) Via del Chioso, 10

IBAN: IT 02 C 05034 53650 000 000 009777

Reclami

18. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a

AK Medical s.r.l. Unipersonale

24030 MOZZO (BG) Via del Chioso, 10

IBAN: IT 02 C 05034 53650 000 000 009777

Legge applicabile

19. Il contratto di vendita tra il Cliente e AK Medical s.r.l. Unipersonale s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Si precisa che:

- i prodotti venduti si considerano consegnati all’acquirente al momento della consegna al vettore;

- i prodotti venduti sono garantiti conformi alla sola normativa italiana.

Per qualunque controversia inerente e/o conseguente ai rapporti disciplinati dalle presenti condizioni generali, salvo diversa disposizione inderogabile di legge, è competente in via esclusiva il foro di Bergamo.